Angel - aliti di vento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Angel

musica
Forse la più bella canzone interamente arrangiata da Antonio, Angel, scritta tra i 1996 e il 2000, è la struggente dedica della propria  vita ad un Angelo, una donna, un amico:
qualcuno che possa portarmi fuori dall'oscurità che regna nella mia mente, l'ultima spiaggia che sia un porto sicuro verso la felicità e la libertà di sognare una vita diversa.
Immagino Antonio provare e riprovare l'assolo finale di chitarra, lente lacrime sulle sue mani e sul body della gibson diablo comprata d'occasione che suonava in quel periodo. Immagino la vita di un uomo che voleva essere libero da se stesso, e lottava ogni giorno per riuscirci, fino alla fine.
L'arrangiamento è probabilmente frutto di quel sodalizio che nella seconda metà degli anni '90, grazie all'amicizia del gruppo Diapason con il maestro Daniele Grasso, amico ancor prima che professionista per l'editing del prodotto "Angeli", ha portato una nuova ventata di colore nella musicalità delle canzoni di Antonio Polimeni e ancor di più nella nuova veste e nella nuova professionalità del gruppo salesiano.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu